A Cerveteri un giorno intero per stare bene con corpo e mente

Published On 17/07/2014 | By Redazione | +stacco

10489744_10204770881534774_3829328769699558645_n

Come attestano numerose ricerche, fare attività fisica all’aperto predispone a risultati migliori rispetto a quella realizzata al chiuso in palestra. Una buona occasione per sperimentarlo potrebbe essere domenica 20 luglio presso Villa Bianchi (Via della Tomba 12) a Cerveteri si terrà la prima giornata CHANGE YOUR MIND CHANGE YOUR BODY insieme ai coacho Fabio Inka e Sandro Corapi.

Sandro Corapi affronterà il tema del cambiamento e dello sviluppo interiore, nello specifico come creare un atteggiamento vincente e di successo nei confronti della vita, come comunicare con l’inconscio, come rafforzare l’autostima, come eliminare la confusione nella mente e i pensieri depotenzianti. Verranno proiettate delle diapositive e dei video motivazionali.

20140720_164326
“Un buon fisico per rendere al massimo delle proprie potenzialità non può che essere supportato dalla testa. Allenare la mente è ormai una necessità, sia per quel che riguarda l’ambito sportivo che per la vita di tutti i giorni. Ecco perché conoscerla in tutte le sue sfaccettature diventa determinante. E non basta riconoscerne l’importanza, si devono anche imparare le modalità per poterla stimolare e permetterle di rendere al massimo. La mente è una risorsa a disposizione di ognuno di noi: l’intervento di Sandro Corapi permette a chiunque di ottimizzarla, in modo da ottenere prestazioni di alto livello in ogni settore con l’obiettivo di migliorare la qualità della vita. Dopo il coffe break alle 12.00 tutti i partecipanti si sposteranno sul prato per la prima sessione di un’ora di Fabio Inka con la lezione di Impacto Training, un high intensity cardio based interval training da svolgere all’aria aperta, che accelera il metabolismo nelle 48 ore successive all’allenamento e permette di bruciare grassi e calorie fino a 8 volte di più di un allenamento cardio tradizionale. Non fa uso di di attrezzi, ma utilizza solo il peso corporeo per ottenere risultati visibili in solo 8 settimane.

Intorno alle 13.30 gli ospiti si sposteranno nell’area piscina dove sarà allestito il light buffet in linea con i dettami dell’alimentazione sana, leggera, energetica per il corpo e per la mente. Il menu prevede insalate di orzo e farro arricchite dalle verdure, straccetti di tacchino accompagnati da un contorno vegetale, il beverage sarà a base di succhi di frutta e spremute. Le antiche civiltà sumere, egizie, cinesi e assire conoscevano bene le proprietà benefiche dei cereali. Gli antichi greci si alimentavano prevalentemente d’orzo; il rancio dei gladiatori romani era la zuppa d’orzo.

A tutti coloro che parteciperanno verrà messo a disposizione il servizio di baby sitting nell’area giochi di Villa Bianchi predisposta ad hoc.

Nel pomeriggio riprenderanno le attività con la seconda sessione di Enthusia e a seguire la seconda sessione di Impacto Training.

Like this Article? Share it!

About The Author

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *