Napoli: un’estate di musica e teatro fino al 15 settembre

Published On 11/07/2012 | By Veronica Voto | cultura, viaggi, video

 “Un mare di idee in città” è questo il nome della nuova iniziativa culturale della città di Napoli che cercherà di rendere spensierate le serate dei cittadini partenopei alle prese con una realtà fin troppo complessa e quella dei turisti  (si spera tanti) che arriveranno sul Golfo dal 29 luglio al 15 settembre.

I settantasette spettacoli di musica e teatro si svolgeranno prevalentemente nel cortile del Maschio Angioino. Al teatro, arte in cui la scuola napoletana ha scritto le pagine più importanti della sua storia, saranno dedicati i lunedì estivi, mentre nelle altre serate si alterneranno i generi musicali più disparati dalla canzone d’autore al jazz, passando per la musica elettronica e il rap, e ancora il linguaggio etnico e i titoli rock. Spazio anche alla musica classica del Coro e dall’Orchestra del San Carlo a Ponticelli e a Scampia: sono previsti spettacoli, infatti, anche a Scampia, Pianura, Fuorigrotta, Soccavo e il Vomero fino al centro storico. A Ponticelli arriveranno anche serate di cabaret e concerti di musica indie, con Slivovitz, ‘A 67 e Foja, e tra le ombre delle Vele della 167 giungeranno prima i collettivi hip hop affiancati dal dj-set della 99Posse, poi il nuovo rock-rap di Franco Ricciardi, scelto dal regista Matteo Garrone per la colonna sonora del suo nuovo film Reality.

Like this Article? Share it!

About The Author

Appassionata di scrittura, cinema e nuove tecnologie...Scrivo per sopravvivere e invece vorrei vivere solo scrivendo...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>