Cosa indosseranno donne e uomini nel prossimo autunno/inverno

Published On 13/07/2012 | By Maria Rosa Di Romano | donna, in evidenza


La moda ritorna all’eleganza, all’esaltazione del femminile, alla consapevolezza del fascino.  Tagli classici e dandy. Eleganti, raffinate, linee contemporanee. Colori in scala dei grigi per Giorgio Armani, presenza di toni pastello per Emilio Pucci, total black per Ralph Lauren. Non più abiti vistosi, ma la presenza di uno stile vecchio stampo. Anche se più castigata la donna del prossimo inverno ci parla di femminilità ricercata, gonne, camicette, golf e giacchine, impreziosite da accessori scintillanti e qualche colore fluo. Tessuti preziosi, decorati con applicazioni barocche sempre accompagnati dall’intramontabile colore nero. Forme fantasiose che si avvicinano lo stile giornaliero a quello dell’alta moda. Cappotti in lana, gonne di seta, abiti in chiffon, pelle, jersey, pellicce, sciarpe e grandi cappelli. La donna della nuova stagione ama contrapporsi si ispira alla musica pop, al cinema ed alle poesie romantiche.

Chanel al tradizionale profilato bianco e nero ha aggiunto colori come il rosa pallido e il corallo. Karl Lagerfield tira fuori dall’armadio i capi vintage e inventa una donna anni ’80 femminile e naturale. Senza dimenticare gli intramontabili fiocchi e camelia. Per la maison francese Cristian Dior, dopo il licenziamento di John Galliano, inizia una nuova era spazio quindi a figure pulite, algide, quasi maschili. Dimenticate il barocco dell’ irrequieto Galliano, anche gli abiti più femminili in questo caso sono misurati, senza eccessi, assolutamente essenziali. Lo stile Valentino presenta fascino, eleganza, rigore e predominanza del colore nero. Abiti lunghi, plissè, broccati e pizzi ricamati. Maria Grazia Ciuri e Pierpaolo Piccioli conservatori di stile all’avanguardia dei gusti moderni. Cappotti, giacche e pantaloni in pelle e poi colori nero, cuoio e rosso, li troviamo tutti nella collezione Givenchy: un’atmosfera tra gotico e Anni’70. Lanvin propone tailleur stile minimalista, ma per i colori sceglie il rosso, il turchese, il viola. Copricapo in pelo fanno la loro comparsa quasi ovunque, arricchiti da decorazioni luminose. Armani Privè pensa alle linee morbide dei velluti che impreziosisce con dettagli in cristallo. Accosta i colori scuri della notte ai chiari dell’alba. Definiscono l’out fit micro coppole e impalpabili velette.

L’uomo del 2013 indosserà trench, mantelle, impermeabili. Pezzi eleganti e facili da indossare.Tessuti in nylon spalmato, pull in lana tricot, cashmere e pelle. Pantaloni in cashmere e lana, anfibi e polacchini ai piedi. Bally, Bottega Veneta e Burberry Prosum, presentano collezioni dai colori tenui, materiali ricercati uno stile sportswear e sofisticato, equilibrato e moderno.

Cincopa WordPress plugin

Like this Article? Share it!

About The Author

Per molti anni ha diretto una famosa boutique di moda nel centro di Roma. Attualmente disegna gioielli realizzati a mano con pizzi ricercati e materiali preziosi.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>