La fortuna aiuta i viaggiatori

Published On 17/06/2012 | By Redazione | in evidenza, viaggi

Anche quest’estate molti potranno partire risparmiando. Dal concorso vinci New York con Caffé Zero Algida alla Polinesia con i Turisti per Caso, dagli sconti AirOne alle offerte lefrecce di Trenitalia, alle offerte Alitalia per la famiglia o gruppi di amici. Basta avere solo pazienza e tanta, tanta fortuna…

New York è il sogno di molti viaggiatori italiani. Caffè Zero Algida ha indetto un concorso che può aiutare a raggiungere la Grande Mela a costo zero. Per partecipare ci si deve collegare a questo  link  entro le ore 23:59 del 14 settembre, procedere all’iscrizione, scegliere uno dei 10 consigli Caffè Zero e caricare una foto ispirata a quel consiglio. Chi partecipa dovrà scegliere tre consigli e caricare una foto per ciascuno di esso, farla votare con l’apposito tasto e condividerla sui propri social network. Il vincitore del primo premio, che poi è quello che a noi viaggiatori maggiromente interessa, si aggiudicherà un viaggio per due persone a New York comprensivo di voli andata e ritorno, sei notti in un design hotel, visita guidata al Moma, pranzo nel ristorante del famoso museo e tour fotografico della città insieme ad un fotografo professionista. Regolamento qui!

Patrizio Roversi e Syusi Blady sono i turisti per eccellenza invidiati e amati da generazioni di telespettatori che grazie ai loro video racconti hanno girato il mondo. Questa volta si aspettano un reportage da chi vincerà una settimana in Polinesia  (per due persone compreso voli e soggiorno). Condizione sine qua non è che il vincitore dovrà raccontare il suo viaggio, prima, durante e dopo. Per partecipare bisogna inviare entro il 31 giugno, all’indirizzo redazione@velistipercaso.it, un racconto di massimo mille parole dal tema “Il mio sogno Polinesiano: io, Inviato per Caso sotto il segno di Venere”. Questo breve racconto deve contenere le parole amore, Venere, Polinesia francese, Inviato per Caso, esploratore.

Ancora una volta la fortuna potrà aiutare gli audaci viaggiatori e amanti dei social network. MSC Crociere ha messo in palio una crociera nel Mediterraneo per due persone a bordo della MSC Divina, nell’esclusivo Yacht Club. Per partecipare ci si deve collegare a questo link, diventare fan della pagina Facebook, caricare una foto e farla votare. Tra le dieci foto più votate una giuria di esperti decreterà il vincitore. Tutti i partecipanti riceveranno un buono sconto del valore di 150,00 euro a cabina doppia per una crociera a bordo di MSC Divina da effettuarsi nel periodo che va da giugno 2012 a fine marzo 2013. Bisogna sbrigarsi perché c’è tempo solo fino al 26 giugno 2012. Per chi si accontenta della vicina Isola d’Elba: fino al 17 settembre Elba Ferries offre un collegamento veloce per passeggeri e auto. I non residenti avranno applicata una tariffa a partire da 29 euro, a tratta, per 1 passeggero e un’auto, mentre i residenti dell’Elba potranno viaggiare con la Freccia Gialla, con tariffe a partire da 5 euro per il passeggero senza veicolo e a partire da 20 euro per il passeggero e un’auto al seguito, a tratta.

La compagnia aerea low cost Air One, invece, ha messo in vendita voli per l’estate a partire da 18 euro tasse incluse. Si vola da Milano, Pisa e Venezia verso località del Mediterraneo come Cagliari, Palermo, Brindisi, Barcellona, Lamezia, Reggio Calabria, Ibiza, Minorca, Palma, Alghero, Trapani, Bari, Napoli, Catania, Olbia, Creta, Mykonos, Rodi, Atene, Tunisi. Qui si dovrà un po’ smanettare per far combaciare date e orari più convenienti. Lo stesso accade per chi sceglierà di muoversi in Italia in treno. Sul sito lefrecce.it si trovano molte offerte per i treni Frecciarossa a 9 euro e a 19 euro fino a ottobre 2012.

Grandi sconti anche in casa Alitalia. Se si acquista online entro il 25 giugno, per volare dal 2 luglio al 30 novembre 2012, i bambini viaggiano gratis. Se invece si parte con gli amici: ogni 4 biglietti, il 5° passeggero vola gratis. Bisogna acquistare in questo caso i biglietti in agenzia di viaggi entro il 30 giugno, per volare fino al 31 agosto 2012.  Destinazioni: Istanbul, Barcellona, Madrid, Valencia, Palma di Maiorca, Ibiza, Londra, Malta, Atene, Rodi, Salonicco e Kiev.

E se dopo aver trovato l’offerta per Londra con AirOne vi vien voglia di assistere alla XXX edizione dei Giochi Olimpici? Guardate nela borsa se vi sono rimasti un po’ di monete perché dal 27 luglio al 12 agosto si può dormire con la propria tenda (al costo di 10 sterline a persona per gli adulti e 5 sterline per i bambini) presso i Camping at the Games: dieci campeggi vicini ai siti Olimpici completi di bagni, lavanderia e ristorazione. Per chi non ha voglia di portare con sé la tenda è possibile affittarla.

Ti potrebbe interessare anche questo articolo

 

 

 

 

Like this Article? Share it!

About The Author

One Response to La fortuna aiuta i viaggiatori

  1. Pingback: upnews.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>