Trailers Lab al via le iscrizioni

Published On 18/06/2012 | By Redazione | news

Aperte le iscrizioni – gratuite – per partecipare al TrailersLab 2012, laboratorio creativo del TrailersFilmFest, il festival dei trailer cinematograficidiretto da Stefania Bianchi, giunto alla sua X edizione, che si terrà a Catania dal 26 al 29 settembre 2012 .

Tre giorni – il 26, 27 e 28 settembre 2012 – di workshop, incontri con i professionisti della promozione, lezioni sui mestieri del cinema, rassegne di trailer che si terranno presso l’Auditorium, l’Aula 1 e l’Aula 2 della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Catania, ex Monastero dei Benedettini, in piazza Dante 32.

Il workshop “Ideare la campagna di lancio di un film” sarà tenuto da Fandango. Obiettivo del workshop è di portare in tre giorni i partecipanti al TrailersLab a realizzare, sotto la supervisione dei creativi di Fandango, guidati dal direttore marketing Gianluca Pignataro, il trailer, il manifesto e la campagna virale di un film di prossima uscita. Tra gli incontri, quello con il direttore generale del CSC – Centro Sperimentale di Cinematografia, Marcello Foti che presenterà La scuola Nazionale di Cinema e l’Omaggio ad Alberto Lardani, uno dei più grandi trailer-maker italiani scomparso qualche anno fa. Ci si può accreditare – attraverso il sito web del festival www.trailersfilmfest.com o scrivendo alla mail info@trailersfilmfest.com – fino al 20 settembre 2012. L’iscrizione è gratuita e a tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato. Solo per gli studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Catania, al momento dell’iscrizione, è richiesto il numero di matricola e la frequenza al TrailersLab da diritto a 4 cfu di laboratorio. Il TrailersFilmFest ha lanciato, per il quarto anno consecutivo, il Concorso Pitch Trailer, che offre l’opportunità di presentare (con scadenza 30 giugno 2012) ai responsabili delle principali case di produzione e distribuzione cinematografica i trailer tratti da sceneggiature di film ancora da realizzare.

Like this Article? Share it!

About The Author

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>