Roma è la città più amata da italiani e stranieri

Published On 14/06/2012 | By Redazione | news, viaggi

La città eterna non perde il suo fascino agli occhi dei turisti nemmeno in tempo di crisi e decadenza dei suoi monumenti ( vedi cornicione Fontana di Trevi). Roma, infatti, occupa le prime posizioni nella classifica delle mete estere più visitate dai Russi (terzo posto), Irlandesi e Spagnoli (quarto), Danesi e Finlandesi (quinto).

Il dato è emerso da una ricerca del portale Hotels.com, secondo il quale Venezia batte Milano come seconda meta più visitata dagli stranieri. Il capoluogo lombardo rimane però una meta irrinunciabile per i turisti russi, attirati anche dalla possibilità di fare shopping nel triangolo della moda. Seguono Firenze e Sorrento che chiudono la lista delle prime cinque mete preferite dagli stranieri in Italia secondo l’ultimo Hotel price index di Hotels.com. Tra le mete internazionali più frequentate dagli italiani, New York conserva anche quest’anno il podio, seguita da Londra e Parigi. 

Gli italiani amano anche Miami, Las Vegas e Los Angeles.La Spagna rimane una delle destinazioni più amate, in Europa, infatti Barcellona e Madrid figurano tra le 10 mete più visitate dai nostri connazionali nel 2011.

A completare la lista c’è Berlino, in sesta posizione. Rimanendo nel Belpaese anche gli italiani mettono Roma al primo posto, seguita da Milano, Firenze e Venezia. Torino, invece, guadagna due posizioni e si piazza al quinto posto, scalzando Palermo che resta comunque una delle destinazioni marittime preferite, seguita da Rimini e Genova che occupano rispettivamente l’ottava e la decima posizione della classifica.

Like this Article? Share it!

About The Author

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>