Nexus7 di Google: musica, serie tv, giornali e libri inclusi

Published On 28/06/2012 | By Emanuele Ricci | donna, in evidenza, video

Arriva un altro dispositivo che farà concorrenza al Kindle di Amazon per taglia e costi. Google, infatti, ha lanciato Nexus 7, disponibile da luglio e con un prezzo low cost: parte da 199 dollari, incluso un credito di 25 dollari, valido per un periodo limitato, per consentire l’acquisto di film, libri e altro su Google Play. Schermo di 7 pollici e un display HD 1280×800. Il microprocessore Tegra-3, dotato di CPU quad-core e GPU 12-core rende tutto, giochi inclusi, estremamente veloce. Nexus 7 pesa solo 340 grammi ed è venduto con alcuni contenuti di intrattenimento precaricati, tra cui il film ‘Transformers: Dark of the Moon’, il libro ‘The Bourne Dominion’, riviste come Condé Nast Traveller e Popular Science e canzoni di band come Coldplay e Rolling Stones. Mountain View ha presentato anche Nexus Q e Jelly Bean 4.1, la nuova versione del sistema operativo di Android, successiva a Ice Cream Sandwich. Nexus Q è un dispositivo di social streaming per la condivisione di musica e show televisivi: una sorta di jukebox in cloud, progettato per effettuare streaming sia da Google Play che da YouTube.

Nexus Q disponibile sarà venduto 299 dollari e sempre da metà di luglio arriverà Jelly Bean 4.1. Tra le novità, una gestione delle notifiche più dinamica e la digitazione vocale più rapida che funziona anche in assenza di una connessione dati e una ricerca vocale più veloce e naturale. Google Play si espande ulteriormente aprendo al mondo delle riviste: Condé Nast, Hearst, Meredith e molte altre per poter offrire riviste come House Beautiful, Men’s Health, Shape e Wired. Sulla piattaforma saranno a breve disponibili anche migliaia di episodi di popolari serie televisive, da Revenge a Parks & Recreation, passando per Breaking Bad. Non ci resta che aspettare che questi prodotti arrivino presto anche in Italia per passare piacevolmente il nostro tempo libero.

Like this Article? Share it!

About The Author

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>