I sei migliori ristoranti al mondo

Published On 11/06/2012 | By Redazione | in evidenza, viaggi


Per chi cerca una vacanza senza compromessi dal punto di vista culinario, tra i viaggiatori globali si sono accreditati ristoranti riconosciuti e apprezzati per l’incredibile qualità delle loro portate, al punto che spessso e volentieri è necessario prenotare anche con un anno (e oltre) d’anticipo. La maggior parte di questi ristoranti si trova fortunatamente in grandi città e dunque è possibile risparmiare facilmente per arrivarci facendo una ricerca dei voli con Skyscanner e partendo praticamente da qualunque città italiana attraverso soluzioni dirette e non.

The Dutch – New York

La grande mela è facilmente raggiungibile dall’aereoporto Fiumicino e da quello di Milano Malpensa. Il piatto da non perdere è sicuramente la salsiccia di fegato affumicata, ovvero un mix tra foie gras e fegato di pollo. Il resto delle portate rappresenta un mix dei migliori piatti tipici americani, peraltro serviti in un’ambiente in boiserie raccolto e intimo. All’interno del locale è presenta anche un bar open space in cui gustare deliziosi cicchetti e sopattutto ostriche fresche. (131 Sullivan Street  New York, NY 10012, Stati Uniti- Tel.
(212) 677-6200)

Picca – Los Angeles

Qui è possibile provare la vera autentica cucina peruviana con interessanti incursioni sushi in un’ambiente minimalista. Il Picca di Los Angeles presenta personale giovane e piatti moderni con un occhio alla tradizione. Il locale si distingue anche per una doppia, strepitosa vista, visto che all’interno, grazie alla “cucina aperta” è possibile di ammirare i capacissimi chef all’opera, mentre fuori, potrete godere dell’incredibile panorma offerto dalla cima di Beverly Hills. ( 9575 W Pico Blvd, Los Angeles, CA 90035- Quartiere: West Los Angeles- Tel. (310) 277-0133)

Quo Vadis – Londra

In questo famoso ristorante londinese è possibile trovare strepitosi sandwich al pesce, dall’anguilla all’haddock, accompagnati da ottimi vini. Si tratta di un ristorante relativamente nuovo (ha aperto i battenti neanche un anno fa) e si distingue per il suo look tutto nuovo. (26-29 Dean Stret, Soho, London  W1D 3LL -Tel (020) 7437 9585)

Agapé Substance – Parigi

Per chi predilige i finger food, l’Agapé Substance di Parigi rappresenta la soluzione perfetta. Qui è infatti possibile trovare minuscoli piatti a base di sole delizie. Le ricette dei piatti sono tutte quante segrete e sono state ideate dal giovanissimo chef David Toutain. ( 66 Rue Mazarine 75006 Paris, Francia-                       Tel 01 43 29 33 83)
Yarbird – Hong Kong

Lo Yabird è la destinazione ideale per chi vuole provare alcuni dei migliori piatti orientali al mondo. Qui è possibile provare incredibili tempura di granturco e il pollo, cucinato in ogni modo possibile. Un’esperienza unica in un locale dallo stile tutt’altro che lussuoso. (33-35 Bridges Street, Sheung Wan, Hong Kong        Tel (852) 2547 9273)

Chinta Ria Mood for Love – Sidney

Si tratta di un ristorante abbastanza piccolo ma estremamente accogliente, dove consigliamo di provare il granchio che ha anche dato il nome al locale. (188 Pitt Street | Westfield Sydney, Level 6, Shop 6009, Sydney, Nuovo Galles meridionale 2000, Australia Tel (61) 280 728 888)

Like this Article? Share it!

About The Author

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>