I meravigliosi dipinti al vero in 3D di Alexa Meade

Published On 19/06/2012 | By Veronica Voto | cultura, in evidenza

Un ragazzo sotto l’ombrellone, un uomo che si abbandona su una sedia, una ragazza in bikini rosso su una poltrona, un vecchio su in piedi sull’autobus osservato dagli altri passeggeri. Scene di vita potremmo dire quotidiana. Eppure queste immagini hanno qualcosa di straordinario: sono dipinte. Anzi c’è bisogno di spiegarsi meglio: i protagonisti di questi immagini sono vivi, reali. Sono uomini e donne in carne ed ossa posizionati su un set e dipinti con colori acrilici. A creare queste opere in 3D di straordinario impatto visivo e visionario e la venticinquenne artista americana Alexa Meade. I suoi lavori sono un insieme unico di pittura, fotografia, performance e installazione. ( guarda il video)

Alexa Meade crea le sue rappresentazioni dipingendo direttamente gli oggetti fisici che ha scelto di utilizzare sulla scena. utilizza la pittura come una maschera, da applicare al soggetto. Starà poi all’inquadratura della fotografia, all’ambiente circostante, dare l’effetto voluto. Cresciuta a Washington, D.C., ha lavorato nelle pubbliche relazioni,soprattutto in politica seguendo anche la campagna di Obama, ciò dichiara l’artista ha modificato profondamente la percezione della società che le sta intorno. I suoi lavori vengono sempre fotografati da lei stessa per non perderne traccia. Finora ha esposto all’Irvine Contemporary a Washington, DC, alla Postmasters Gallery in New York City e alla Saatchi Gallery a London. Speriamo di non dover attendere molto per vedere le sue originali creazioni anche in Italia.

 

Like this Article? Share it!

About The Author

Appassionata di scrittura, cinema e nuove tecnologie...Scrivo per sopravvivere e invece vorrei vivere solo scrivendo...

One Response to I meravigliosi dipinti al vero in 3D di Alexa Meade

  1. Pingback: upnews.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>