Concerto Lady Gaga a Milano

Published On 21/06/2012 | By Redazione | spettacoli

di Damiano Usala

Lady Gaga, l’artista più controversa e discussa del momento, ha rappresentato negli ultimi anni una novità assoluta del panorama musicale. Tra influenze pop e glamour rock, questa giovane artista newyorchese è il risultato di molte delle esperienze musicali degli ultimi vent’anni: da Madonna a Michael Jackson, attraverso David Bowie e Queen. La qualità della sua musica, orecchiabile e “pop” (ma artisticamente originale), unita ad uno stile di vita decisamente eccentrico ma anche attento a diverse questioni etico – sociali, ne ha fatto un personaggio a tutto tondo che ha colpito da subito l’opinione pubblica.

La cantante americana dall’autunno sarà impegnata in diversi concerti europei, nella cornice del suo “The Born This Way Tour 2012”, che toccheranno città importanti come Parigi, Barcellona e Nizza. Lady Gaga sarà poi a Milano il 2 ottobre per un concerto che già ci si attende come straordinario date le qualità di performer dell’artista, e che si terrà al Forum di Assago. I biglietti per il concerto stanno già facendo il tutto esaurito al punto che la voce dei fan si é innalzata nel web per richiedere un’ulteriore data italiana. Oltre ai titolari delle carte di pagamento American Express che hanno potuto beneficiare della prevendita dal 17 al 19 aprile, pare infatti che al momento dell’apertura delle vendite, il 20 aprile, i biglietti siano esauriti nel giro di poche ore!

Il tour rappresenta la terza “fatica” dell’artista, promozionale all’omonimo terzo disco (“Born This Way”) del 2011, che dalla maggior parte dei critici viene considerato un lavoro di svolta e maturità per la stravagante Lady Gaga. L’album, che l’anno scorso ha vinto ben otto MTV Video Music Awards, e di cui è stata annunciata l’uscita su Twitter dalla stessa artista, si compone di un sound talmente variegato, che riesce a creare un’alchimia musicale unica nel suo genere. Tra sonorità pop, heavy metal e persino di opera, “Born This Way” sbalordisce per quanto sia un esperimento così ben riuscito.

Una gran parte del merito di questo successo, va certo alla genialità e alla complessità poliedrica del personaggio. Nell’era delle nuove tecnologie, dei social network, Lady Gaga ha saputo creare una nuova forma d’intendere la notorietà, eliminando la propria privacy ed utilizzando la propria fama mettendola in gioco anche su questioni spinose come la lotta all’AIDS (di cui è testimonial) o la causa LGBT (per i diritti della comunità gay). Tra incursioni nella moda (ha creato una sua firma : Haus of Gaga) e nell’arte (la sua musica è infatti solo una metà,rispetto alla sue straordinarie qualità di performer sul palco), Lady Gaga nei suoi concerti offre sempre spettacoli unici e per questo imperdibili.

Like this Article? Share it!

About The Author

One Response to Concerto Lady Gaga a Milano

  1. Pingback: upnews.it

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>