A Mendrisio un laboratorio d’arte e poesia per bambini dai 5 ai 10 anni

Published On 05/06/2012 | By Marta Tedesco | cultura, in evidenza

In occasione della mostra dedicata all’amicizia tra il pittore Filippo de Pisis e il poeta Eugenio Montale il Museo d’arte Mendrisio di Chieti organizza per il periodo estivo dei laboratori didattico-creativi tutti i mercoledì e le domeniche dal 17 giugno al 26 agosto 2012.

L’esposizione si svolge attraverso un percorso diviso per aree tematiche: il paesaggio mediterraneo e il rapporto con gli elementi naturali, le nature morte, il motivo degli uccelli impagliati, il ritratto, la città.

Rivolto alle famiglie con bambini da 5 a 10 anni, che per circa 2 ore saranno guidati all’osservazione dei dipinti e all’ascolto di suoni e poesie. Successivamente creeranno da soli collage con ritagli e riproduzioni delle opere, cartoncini colorati e oggetti naturali (conchiglie, foglie e fiori), componendo così nature morte alla maniera degli artisti De Pisis e Montale.

De Pisis e Montale
“Le occasioni” tra poesia e pittura
LABORATORI DIDATTICO-CREATIVI
Bambini 5-10 anni
Museo d’arte Mendrisio
Piazza San Giovanni, Mendrisio (CH)
Tutti i mercoledì e le domeniche dal 17 giugno al 26 agosto 2012: mercoledì
10.00-12.00, domenica 14.00/16.00 Costo: CHF 15.- (€ 12) a bambino
Informazioni e prenotazioni: Tel. (0041) 091 640 33 50-museo@mendrisio.ch

Like this Article? Share it!

About The Author

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>