Ragusa vi aspetta A Tutto Volume

Published On 18/05/2012 | By Redazione | cultura, in evidenza

A Ragusa stanno per sbarcare Gian Antonio Stella, Chiara Gamberale, Davide Enia, Fabio Geda, Emanuele Trevi, Rocco Moliterni, Giuseppe Ayala, Stefano Rodotà, Michele Mirabella…e tanti altri nomi di prestigioso dell’editoria italiana. Il motivo è dato dalla terza edizione di “A tutto volume”, dal 24 al 27 maggio prossimi.

Quattro giorni di incontri e di confronti: il festival si propone di mettere insieme le voci che nel corso dell’anno si stanno distinguendo nella scena letteraria italiana, tra cui anche molte anteprime. Una festa dove gli appassionati, i turisti, i curiosi e gli esponenti del panorama culturale nazionale si incontrano e vivono insieme. Ragusa si trasforma per un week-end nella città del libro e della cultura, nelle sue strade diventa possibile l’incontro tra il pubblico e gli scrittori, che diventano a loro volta pubblico. La città barocca, patrimonio dell’Unesco, con il suo fascino unico, è il valore aggiunto di “A tutto volume” con i suoi beni storici, architettonici e culturali che chiunque può apprezzare partecipando alla festa del libro. Gli eventi si svolgeranno tra Ragusa Superiore, il cuore vivo e moderno con tracce importanti del passato e Ibla, l’incredibile squarcio del Barocco. Il capoluogo accoglie tutti nei luoghi storici – il Teatro Donnafugata, la Chiesa della Badia, il Circolo di Conversazione, l’Auditorium San Vincenzo Ferreri – nelle sue piazze – Piazza San Giovanni, Piazza Duomo, Piazza Pola – come nei bar, nelle librerie e in altri locali. Inoltre, il festival è un’occasione per scoprire la variegata offerta enogastronomica ragusana, che spazia in modo originale dalle melanzane al tonno, dagli arancini alla cioccolata, passando dalla cannella alla carruba.

 

Like this Article? Share it!

About The Author

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>