Nokia 110 e 112: attacco low cost

Published On 16/05/2012 | By Veronica Voto | in evidenza

Fino a qualche mese fa il colosso finlandese rischiava di fallire per i duro colpo subito a causa dell’iPhonemania e dell’Androidmania . E’ di qualche ora invece la notizia che Nokia torna sul mercato con due prodotti che vanno incontro alle esigenze dei consumatori: prezzi più bassi, lunga durata della batteria e condivisione dei contenuti su Facebook e Twitter.

Arriveranno presto sul mercato il Nokia 110 e il Nokia 112: design giovanile e fashion, dual Sim, uno display da 1.8 pollici con 240×320 pixel di risoluzione, tastiera alfanumerica, connettività di tipo GPRS, EDGE, Bluetooth e USB, fotocamera VGA, memoria da 64 MB espandibile con MicroSD fino a 32 GB, Jack 3.5 millimetri, ricevitore radio FM e Mediaplayer.

Non mancano, poi, i supporti per l’interazione sul web, a partire da eBuddy, dal browser web S40 e la connettività ai giochi EA Games, e come abbiamo già detto la possibilità di connettersi facilmente a Facebook e Twitter.

Ma ciò che più renderà felici i tanti utenti che ogni giorno “combattono” col proprio iPhone o Android perennemente scarico è che questi cellulari promettono una più lunga durata della batteria. Infatti la batteria prevista da 1400 mAh dovrebbe assicurare circa dieci ore di riproduzione video e fino a 27 ore di riproduzione audio.

In dotazione anche il sistema Easy Swap per passare da una sim all’altra senza lo spegnimento degli apparecchi, con memoria per le impostazioni fino a 5 diverse sim. Il lancio sul mercato di questi ultimi Nokia 110 e 112 dovrebbe il prossimo autunno e, secondo le prime anticipazioni, il 112 avrà un prezzo  pari a 40 euro, mentre che, nel caso del Nokia 110 il prezzo sarà pari a 35 euro ( senza IVA).

Like this Article? Share it!

About The Author

Appassionata di scrittura, cinema e nuove tecnologie...Scrivo per sopravvivere e invece vorrei vivere solo scrivendo...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>