“Costa Concordia: io c’ero” il documentario di National Geographic

Published On 14/03/2012 | By Redazione | spettacoli

Vi avevamo segnalato in questo articolo il documentario sul disastro della nave da crociera Costa Concordia, prodotto da Discovery Channel.

Vista, però, l’eco internazionale che ha avuto questa tragedia, anche National Geographic il 18 marzo alle 14.00 sul canale digitale terreste in chiaro Cielo propone un documentario che racconta la vicenda della Concordia attraverso la prospettiva esclusiva dei superstiti e dei loro soccorritori.

L’insieme di testimonianze, dei video amatoriali, delle foto, di materiali audiovisuali vari, costruisce un racconto corale fatto di tanti punti di vista, ognuno con il suo approccio emotivo, i suoi momenti di forza e di debolezza; dal Maresciallo dei carabinieri che da crocerista solitario si trasforma in soccorritore di centinaia di persone, alla parrucchiera che vede il suo sogno di partecipare al casting di un reality trasformarsi in un incubo.

Like this Article? Share it!

About The Author

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>