Concorso “La storia secondo me” per giovani videomaker

Published On 16/03/2012 | By Redazione | +stacco

E’ aperto a tutti i giovani appassionati di cinema tra i 18 e i 35 anni lo speciale concorso La Storia secondo me, promosso da Istituto Luce Cinecittà in collaborazione con Telecom Italia attraverso la multipiattaforma Cubovision. Ai videomaker d’Italia è data la possibilità di realizzare un cortometraggio originale a partire dai preziosi filmati dell’Archivio Storico Luce su un tema appassionante: un personaggio o un avvenimento della Storia del XX secolo del nostro Paese.

I candidati dovranno inviare un soggetto per un cortometraggio, che verrà selezionato da una giuria di esperti del settore scelti da Istituto Luce Cinecittà . Agli autori delle 10 proposte selezionate verranno quindi messi a disposizione fino a 100 minuti di filmati e 50 fotografie dell’Archivio Luce per realizzare il loro progetto, oltre all’assistenza di una struttura tecnica.

Tra le 10 proposte, una giuria qualificata sceglierà le 3 opere finaliste, che saranno annunciate nel corso della serata di premiazione dei prestigiosi Nastri d’argento 2012, e precedentemente proiettate per pubblico e addetti ai lavori.

Inoltre i 10 corti selezionati saranno visibili sulla piattaforma Cubovision di Telecom Italia.

www.lastoriasecondome.it

Like this Article? Share it!

About The Author

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>