Serate deliranti con Paolo Rossi e la Compagnia di Teatro Popolare

Published On 06/02/2012 | By Redazione | spettacoli

Milano si prepara a vivere una settimana di Serate Pop di Delirio Organizzato. Al teatro Atir Righiera ( Via Pietro Boifava, 17) ogni sera un super ospite metterà in gioco la sua capacità di improvvisazione, spontaneità, dialettale interagendo con il pubblico in sala.

Pop sta per Popolari come la musica della Compagnia di Teatro Popolare, fondata da Paolo Rossi e dalla BabyGang che, dopo il successo di Povera Gente al Piccolo Teatro, con questo nuovo spetatcolo cerca di comprendere dove soffia il “vento di rinnovamento”. Paolo Rossi e la Compagnia coinvolgeranno gli artisti ospiti sul palco con ironia e spontaneità. 
Una sarabanda di colori e suoni, in un esilarante susseguirsi di gag, quadri e personaggi ogni sera diversi, in base agli accadimenti del giorno, al tipo di pubblico, agli umori della Compagnia.

Il lavoro Serate Pop di Delirio Organizzato, nato come esito aperto al pubblico, momento finale dei laboratori, ha assunto pian piano la forma di uno spettacolo indipendente dal percorso pedagogico, in cui realtà e finzione s’incrociano nel pericolo e nel ridicolo, nell’ironia e nell’insensatezza.
La dimostrazione di un metodo, irriverente e dissacrante come nello stile della Compagnia, ma anche una grandissima prova sul mestiere dell’attore e sul suo significato oggi. Al centro dell’indagine della Compagnia del Teatro Popolare c’è naturalmente il vivere quotidiano, la povera gente, i luoghi comuni della nostra generazione, le ambiguità storiche che ormai accettiamo per verità assolute. Ed è così che gli attori della Compagnia, guidati dal capocomico Paolo Rossi, si scontrano e si incontrano con il pubblico per comprendere un po’ di più questa nostra Italia.

Serate Pop di Delirio Organizzato per Milano

Ideazione drammaturgica di Carolina De La Calle Casanova e Paolo Rossi / Con Paolo Rossi, Carolina De La Calle Casanova, Paolo Faroni, Marco Ripoldi e Valentina Scuderi e ospiti a sorpresa che porteranno “aria di cambiamento” / Musiche dal vivo di Francesco Arcuri / Produzione Compagnia BabyGang e Compagnia del Teatro Popolare

ATIR – Teatro di RInghiera

da giovedì 9 a domenica 12 febbraio –
ore 20.45, domenica ore 16.00

biglietti 15/10 euro

Like this Article? Share it!

About The Author

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>