Il Foro Romano sull’iPad

Published On 19/05/2011 | By Veronica Voto | cultura

Pe ri turisti digitali che non riescono a viaggiare senza il loro i PAd oggi c’è un motivo in più per passeggiare a Roma. i-MiBAC Voyager è l’applicazione gratuita che ricostruisce virtualmente, in 3D e in tempo reale il Foro Romano in età costantiniana mentre si passeggia all’interno dell’area archeologica.
La nuova applicazione i-MiBAC Voyager, unica nel suo genere, arricchisce il progetto i-MiBAC, permettendo di visualizzare, attraverso il display dell’iPhone 3GS/4G e oggi anche in iPad, contenuti 3D virtuali in tempo reale e di qualità foto realistica che ricostruiscono il Foro Romano.Le prossime versioni di i-MiBAC Voyager vedranno la pubblicazione dei più importanti parchi archeologici ricostruiti nel periodo del loro massimo splendore.L’applicazione può essere utilizzata in due modi, il primo, in loco, con il supporto GPS che allinea la posizione della camera virtuale con quella dell’utente nel mondo reale. La seconda modalità consente di fruire di tutti i contenuti in qualsiasi luogo ci si trovi, controllando manualmente la camera virtuale dall’utente attraverso i pulsanti dell’interfaccia.

Like this Article? Share it!

About The Author

Appassionata di scrittura, cinema e nuove tecnologie...Scrivo per sopravvivere e invece vorrei vivere solo scrivendo...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>