Maggio in giro per il mondo

Published On 06/04/2011 | By Veronica Voto | in evidenza, viaggi

di Andrea Bicini ( inviato da Bangkok)

Con l’arrivo della bella stagione in tanti cominciano a voler partire per evadere dalla routine. Ma che perché aspettare l’estate? Maggio è un mese pieno di eventi in diverse città a livello globale ed è anche “facile” trovare camere d’albergo a buon prezzo. Il portale agoda.it segnala le migliori offerte per il mese di maggio in occasione della festa della mamma, del compleanno di Buddha e del Cinco de Mayo.

Festa della mamma
Quale migliore scusa per fare una pausa e trascorrere un po’ di tempo con la mamma? La festa della mamma in molti paesi, cade nella seconda domenica di Maggio (8 maggio) e le famiglie di solito mostrano il loro apprezzamento inviando fiori e biglietti augurali, o con riunioni di famiglia. Un altro ottimo modo per rendere omaggio alla mamma è regalarle una giornata di relax in un centro benessere di lusso o portandola in un hotel a cinque stelle per una fuga dalla città. Una giornata di shopping o di trattamenti di bellezza possono essere seguiti da una cucina raffinata e dal trascorrere del tempo con la famiglia in un ristorante di un grande albergo.

Hong Kong: Langham Place Mongkok, prezzi da 151 Euro a notte
Singapore: L’Hotel Fullerton, prezzi da 206 Euro a notte
Taipei: L’Landis Hotel Taipei, a partire da 97 Euro a notte
Melbourne: Art Serie Cullen, prezzi da 127 Euro a notte

Compleanno di Buddha
Il compleanno di Buddha cade durante il primo plenilunio di maggio (10 maggio) – anniversario anche della sua illuminazione e morte – viene celebrato in tutta l’Asia. La maggior parte dei paesi onora la giornata con un giorno di festa nazionale, il festival più grande e più luminoso prende vita nello Sri Lanka e nel Nepal. A Colombo e a Kandy (Sri Lanka), elaborati giochi di luce raffigurano le scene della vita del Buddha e lanterne colorate vengono appese per le vie. I Buddisti di tutto il mondo celebrano la giornata visitando i templi e facendo opere di carità, meditando o partecipando a una lettura del dharma. Per i visitatori dell’Asia orientale, è occasione per conoscere e prendere parte a uno degli eventi religiosi più importanti della regione.

Colombo: Casa Colombo Hotel, da 116 Euro a notte
Kandy: Jetwing Hunas Falls, da 67 Euro a notte
Kandy: Hotel Hilltop, da 34 Euro a notte

Cinco de Mayo
In spagnolo significa “il cinque di Maggio”; la festa del Cinco de Mayo è una celebrazione della cultura e tradizione messicana. La stessa data commemora la sconfitta dell’esercito francese nella Battaglia di Puebla del 1862, ma la festa di oggi celebra di più il patrimonio culturale dei messicani americani. Per tutti gli Stati Uniti, si svolgono fiere e feste durante la prima settimana di maggio, dando agli americani di tutte le etnie, la possibilità di apprezzare la cultura messicana. Bande di Mariachi, sfilate, danze popolari, stand gastronomici e musica latina creano una vivace atmosfera di festa.

Las Vegas: Trump International Hotel, a partire da 88 Euro a notte
Las Vegas: Tahiti Village Resort & Spa, a partire da 100 Euro a notte
San Diego: Western Inn Old Town San Diego Hotel, da 49 Euro a notte
San Francisco: Il Pickwick Hotel, a partire da 72 Euro a notte

Like this Article? Share it!

About The Author

Appassionata di scrittura, cinema e nuove tecnologie...Scrivo per sopravvivere e invece vorrei vivere solo scrivendo...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>