Come una Piuma sul Pelo dell’acqua

Published On 28/01/2011 | By Redazione | donna

Debutta in prima assoluta, dal 10 al 21 febbraio 2011, allo Spazio MIL (ex Carroponte) di Sesto San Giovanni, nell’ambito della rassegna Non è un teatro per vecchi, lo spettacolo Come una piuma sul pelo dell’acqua della compagnia Sanpapié. Le coreografie intense e sincopate di Lara Guidetti e Francesco Pacelli si fondono con la drammaturgia onirica di di Sarah Chiarcos, e le musiche elettroniche, i suoni campionati e i riferimenti audio di Marcello Gori contribuiscono a mettere in scena la realtà con uno sguardo esterno, altro, in cerca di un linguaggio terzo che sia accessibile ad ogni tipo di pubblico. Uno spettacolo in cui azione e movimento si intrecciano, con ironia e dolcezza, tra continui riferimenti – dai chiaroscuri di Frank Miller ai lirismi graffitari di Swan – per tratteggiare personaggi che galleggiano in un mare stereotipato, stilizzato ed esasperato. Un’indagine feroce e amara, frutto della residenza della compagnia presso il Dance Base di Edimburgo – Centro Nazionale della Danza – che si propone di affrontare la storia recente e la realtà quotidiana di individui che tentano disperatamente di affiorare in superficie tra un generale senso di impotenza. Uno spettacolo di teatro-danza per riflettere, con ironia e sarcasmo, su una condizione che accomuna tutti, delicato ma perentorio come una piuma sul pelo dell’acqua.

Le repliche di “Come una piuma sul pelo dell’acqua” saranno accompagnate dal progetto Tandem, una vetrina aperta ad altre compagnie di danza, teatro-danza e phisycal theatre.
coreografie Lara Guidetti e Francesco Pacelli
drammaturgia Sarah Chiarcos
musiche originali e suoni Marcello Gori
scenografie e costumi Giulia Bonaldi
consulenza storica e assistenza alla regia Fabio Ferretti
regia Lara Guidetti

INFO E PRENOTAZIONE
Da giovedì 10 a lunedì 14 e da giovedì 17 a lunedì 21 febbraio 2011
martedì e mercoledì – riposo
tutti i giorni (anche la domenica) ore 21.00
12 – 13 – 19 – 20 – 21 ore 21.00 Tandem e a seguire Come una piuma sul pelo dell’acqua
Spazio MIL / PUL – Compagnie in Residenza
via L. Granelli, 1 – 20099 Sesto San Giovanni
(MM1 Sesto Marelli o MM1 Sesto Rondò – autobus 727, 14)
Biglietteria: 345 6216226 – biglietteria.pul@gmail.com (da Lunedì a Venerdì dalle ore 15 alle ore 19)
Prezzi: Intero 12 € – Ridotto: 8 € per Under 25, Over 60, Cral e Gruppi (10 persone)

Like this Article? Share it!

About The Author

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>