Di porcellana sarai tu!

Published On 30/11/2010 | By Veronica Voto | donna

Una cara amica- appassionata di cinema come me- mi ha detto “vai a vedere Potiche, ti piacerà!”. Una persona che non conosco sentendo che andavo a vedere Potiche mi ha detto “carino, ma proprio carino, non di più”.

La mia amica adora il cinema francese di Ozon e la Denevue, l’altra signora non so.

E ora vi dico la mia: se siete nati negli anni ’70 ( quanta nostalgia guardando i maglioncini a collo alto, la carta da parati, l’arredamento..), vi piace il cinema d’autore, vi piace guardare un film dove gli attori sanno recitare ( forse alcune volte sono un po’ troppo “teatrali”, ma comunque molto bravi) e non disdegnate un certo impegno “politico” verso la condizione della donna nella società ( che negli ultimi 20 anni è alquanto regredita anche perché sono ancora troppe le veline che non hanno capito che nella vita, nel lavoro, nello studio per fortuna “le donne riescono anche senza farsi infornare”), beh questo film dovreste  vederlo.

Potiche – La bella statuina

Regia: François Ozon

Con Gérard Depardieu, Catherine Deneuve, Fabrice Luchini…

Durata: 103 minuti.

Genere: Commedia

Anno: 2010

Distribuito da: Bim

Like this Article? Share it!

About The Author

Appassionata di scrittura, cinema e nuove tecnologie...Scrivo per sopravvivere e invece vorrei vivere solo scrivendo...

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>